Ciao ragazze/i,
sono Manuel Cerutti e faccio parte del gruppo di lavoro che si sta occupando della programmazione del prossimo Festival della Dignità Umana a Borgomanero e dintorni; in particolare sto coordinando il lavoro con le scuole.
Intanto, a nome di tutti, volevo dirvi GRAZIE. Il lavoro con giovani volontari è una novità per questo Festival, e avere già avuto più di 20 manifestazioni di interesse vi fa onore e ci fa molto piacere. Grazie a voi e grazie anche alla vostra prof.ssa Vanoli (che legge in copia) che ha supportato la proposta.
Il festival, come probabilmente saprete, si svolge nel periodo che va da settembre a ottobre (qui potete avere tutte le informazioni a riguardo: www.festivaldignitaumana.com, ed esiste anche il gruppo facebook). Complici le vacanze di mezzo, abbiamo il tempo giusto giusto per prepararci all’evento; per questo arrivo con questa comunicazione nel bel mezzo delle vostre vacanze.
La proposta che vi faccio è quella di trovarci una volta prima del periodo “esami di riparazione”, per cominciare a guardarci in faccia, per un primo confronto sulle aspettative reciproche, e per programmare bene i passi successivi. Ci vedremo poi la settimana precedente all’inizio delle scuole per cominciare a lavorare divisi in gruppi di lavoro. Ciascun gruppetto, poi, si darà modalità di organizzazione e tempi funzionali ai membri del gruppo stesso.
Riassumo, dunque, la proposta:
– MERCOLEDÌ, 26 AGOSTO, presso la sede dell’Associazione Dignità e Lavoro, via De Amicis 21 a Borgomanero (locali dell’Istituto Rosmini per intenderci): primo incontro dei volontari. Conoscenza reciproca, costituzione del gruppo, organizzazione dei gruppi di lavoro. Ci metteremo d’accordo su un orario che vada bene per tutti.
– SETTIMANA DAL 7 AL 12 SETTEMBRE: un paio di incontri divisi per gruppi di lavoro; serviranno a fare un po’ di formazione specifica relativa ai vari settori in cui opererete e permetteranno di rendere ciascun gruppo operativo.
Dunque, sperando che le vostre vacanze stiano procedendo al meglio, cominciate a segnarvi la data del 26 agosto.
Vi chiedo ancora un paio di cose:
– mandatemi un feedback di ricezione della mail, e anche se siete disposti a condividere il vostro indirizzo mail con questo gruppetto (per ora li ho messi “nascosti”; se siete disponibili a metterli in “chiaro”, sarà comodo rimanere aggiurnati sulle comunicazioni rispondendo “a tutti”)
– facciamo un “sondaggio” rapido sull’orario di incontro per mercoledì 26 agosto. Sapendo che un’orario ideale per tutti non ci sarà, proviamo a capire come accontentare la maggior parte… ok?
Grazie a tutti e buona vacanza
Manuel
p.s. dato che mi manca la mail di 3 ragazze/i, e anche per rapidità delle comunicazioni, ho attivato anche un gruppo WhatsApp. Anche in questo caso i numeri inseriti sono “pseudoanonimi” (qualcuno avrà foto profilo o nick riconoscibile). Nel caso in cui non voleste condividere il vostro contatto per motivi di privacy togliete il vostro contatto e fatemelo sapere cosicché vi possa inviare le comunicazioni privatamente.